• Home
  • Articoli filtrati per data: Marzo 2017
Articoli filtrati per data: Marzo 2017

Lunedì 3 aprile 2017 alle 20.30 nella Sala Meridiana della Parrocchia di Breganze, in Piazza Mazzini n. 43 a Breganze, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed il Circolo Acli di Breganze, organizzano un incontro pubblico sul tema “Verso un modello di agricoltura sostenibile in Veneto”. Relatore della serata di approfondimento sarà Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza e Veneto.

L’incontro fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, che avranno luogo nella provincia berica fino a giugno 2017. “Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed i Circoli Acli – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon - propongono un programma di incontri rivolti ai soci ed alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla “Laudato si” di Papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano”. Nel corso della serata porteranno la propria esperienza Claudio Barausse (società agricola Vigardoletto) e Plinio Bonollo (vitivinicoltore e presidente del Consorzio di tutela vini Doc Breganze).

La partecipazione all’incontro è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pubblicato in Notizie

Lunedì 27 marzo 2017 alle 20.30 nella Sala Meridiana della Parrocchia di Breganze, in Piazza Mazzini n. 43 a Breganze, le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed il Circolo Acli di Breganze, organizzano un incontro pubblico sul tema “I cambiamenti climatici in Veneto: le tendenze in atto”. Relatore della serata di approfondimento sarà il dott. Lorenzo Altissimo, consulente del Centro idrico di Novoledo ed Accademico olimpico.

L’incontro fa parte di una ricca stagione formativa di diciotto appuntamenti, che avranno luogo nella provincia berica da marzo a giugno 2017. “Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed i Circoli Acli – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon - propongono un programma di incontri rivolti ai soci ed alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla “Laudato si” di Papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano”.

Sempre a Breganze, il 3 aprile 2017 alle 20.30, avrà luogo il secondo incontro della rassegna relativa al progetto “Dimensione locale”, sul tema: “Verso un modello di agricoltura sostenibile in Veneto”, con relatore Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza e Veneto.

La partecipazione agli incontri è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pubblicato in Notizie

La dichiarazione dei redditi è più facile con Acli Service Vicenza Srl.

Prendi appuntamento al numero unico prenotazioni 0444.955002 o prenota online con myCaf.

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:32

Via Crucis al Monte Summano

Domenica 26 marzo 2017 il Circolo Acli di Marano Vicentino organizza la 61^ Via Crucis al Monte Summano, un evento che sarà arricchito da alcune testimonianze di volontari di Medici con l'Africa Cuamm.

Alle ore 7.00 è prevista la partenza in bicicletta da Marano Vicentino o il ritrovo, alle ore 8.00, direttamente alla chiesa alta di Santorso.

Alle 11.30 la santa messa al Santuario ed alle 12.30 il tradizionale pranzo.

Info ed iscrizioni: 339.1470500 (Luca)

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:27

Canone Rai 2017

La Finanziaria 2016 ha previsto la riscossione del canone Rai per uso privato tramite l'addebito nelle fatture dell'energia elettrica. A tal fine sussiste la presunzione legale in base alla quale l'esistenza dell'utenza elettrica nel luogo in cui risulta la residenza anagrafica presuppone la detenzione di un apparecchio televisivo che costituisce il presupposto dell'obbligo di pagamento del canone.

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:25

Tesseramento Acli 2017

In tutte le sedi del Sistema Acli della provincia di Vicenza è possibile richiedere la tessera associativa valida per l'anno 2017

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:24

Bonus affitti sociali

Tutti gli inquilini possono detrarre l'affitto, purché titolari di un sia pur minimo reddito (anche senza Irpef).

Sono detraibili non solo i contratti di affitto ordinari, ma anche quelli relativi agli alloggi sociali.

Acli Service Vicenza Srl è a disposizione per informazioni o appuntamenti al numero unico prenotazioni 0444 955002

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:21

Premio don Lorenzo Milani 2016

Il valore del tempo è il tema attorno al quale sono chiamati a riflettere gli studenti degli istituti superiori vicentini, che entro il 22 aprile 2017 potranno presentare un proprio scritto.
 
Pubblicato in Notizie
Lunedì, 20 Marzo 2017 09:14

Marzo 2017 a Breganze

Il mese di marzo riserva un ricco calendario di attività per il Circolo Acli di Breganze, con iniziative per tutte le età.

Ecco, di seguito, il calendario dei principali eventi in programma:

Mercoledì 22 febbraio alle 20.30 nella sala Meridiana prende il via il corso di teatro per giovani ed adulti alla prima esperienza

Venerdì 24 febbraio alle 18.00 per i minori ed alle 20.30 per tutti in sala Meridiana un incontro entusiasmante per rivivere i tempi del filò al lume de canfin. Aneddoti, racconti e canzoni che si vivevano in stalla

Domenica 12 marzo alle 20.00 in Piazza Mazzini (sede Acli) partenza della camminata "Andar di marzo con luna piena"

Venerdì 17 marzo alle 20.30 nella chiesetta Casa madre delle Orsoline avrà luogo la lettura continuativa ed integrale del Vangelo di Marco

Lunedì 20 marzo alle 20.30 al Cinema Teatro Verdi la compagnia itineraria Teatro presenta lo spettacolo "Gran casinò", uno spettacolo per dire no al gioco d'azzardo e mostrare dove ed a chi vanno i soldi dei giochi

Venerdì 24 marzo alle 16.30 nella sala Meridiana inizio corso avanzato di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni

Lunedì 27 marzo alle 20.30 nella sala Meridiana convegno sul tema: “I cambiamenti climatici in Veneto: le tendenze in atto”. Relatore: Lorenzo Altissimo del Centro idrico di Novoledo

Pubblicato in Notizie
Domenica, 05 Marzo 2017 13:11

Don Milani priore di Barbiana 50 anni dopo

Venerdì 10 marzo alle 8 nell'aula magna dell'Istituto Remondini di Bassano del Grappa (Via Ognissanti 2/B) avrà luogo un incontro con gli studenti per ricordare Don Lorenzo Milani, con la testimonianza di alcuni suoi allievi. 

L'incontro sarà introdotto dal coordinatore di Zona delle Acli di Bassano del Grappa, Giuseppe Petucco. Seguiranno il saluto dell'assessore del Comsune di Bassano del Grappa, Oscar Mazzocchin ed una riflessione dell'abate di Bassano del Grappa, don Andrea Guglielmi, quindi la testimonianza di due allievi di don Milani, Nevio Santini e Giovanni Bianchi. All'evento parteciperà anche Manrico Casini Velcha.

Pubblicato in Notizie
Pagina 1 di 2