Articoli filtrati per data: Marzo 2018

Si avvicina la data delle elezioni amministrative e le Acli vicentine, in collaborazione con il Punto Famiglia, il Coordinamento dei Circoli Acli della città di Vicenza, la Fap Acli e l’Unione Sportiva Acli provinciali promuovono un confronto tra i candidati sindaco della città di Vicenza, in programma martedì 3 aprile alle 20.30 al Centro Civico n. 6, in Via Thaon di Revel 44 a Vicenza. Protagonisti del confronto-dibattito saranno i quattro candidati sindaco Otello Dalla Rosa, Francesco Di Bartolo, Fabio Mantovani e Francesco Rucco, in un incontro aperto alla cittadinanza e moderato dall’addetto stampa delle Acli vicentine, Matteo Crestani.

La serata rientra nell’ambito della programmazione associativa del Sistema Acli 2017/2018, realizzata dalle Acli vicentine in collaborazione con il Punto Famiglia, il Coordinamento dei Circoli Acli della città di Vicenza, la Fap Acli e l’Unione Sportiva Acli provinciali e rappresenta un’opportunità per la cittadinanza. Nel caso specifico, sono coinvolti i Circoli Acli della città di Vicenza, da sempre attivi nel territorio, dove promuovono iniziative culturali e formative. 

“L’incontro proposto verrà affrontato con lo spirito che ci appartiene, quali aclisti – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – quindi proporremo un confronto sereno, costruttivo e pacato tra i candidati, che avranno l’opportunità di presentarsi e far conoscere i punti salienti del proprio programma amministrativo. Un confronto non serrato, ma appassionato, volto a chiarire qualsiasi dubbio ai cittadini, per far sì, anzitutto, che vadano a votare e, in secondo luogo, che votino convinti di dare la fiducia al candidato che più risponde alle loro aspettative per il governo di Vicenza”.

La serata di Vicenza è la terza di un ciclo di incontri formativi che interesseranno diverse aree del Vicentino. Il prossimo incontro avrà luogo giovedì 12 aprile alle 17.00 nella sede provinciale Acli “Mariano Rumor” in via Enrico Fermi 197 a Vicenza e vedrà protagonista Giordano Parise, direttore Cure Primarie Distretto Est e Poliambulatori Specialistici dell’Ulss 8 Berica.

Pubblicato in Notizie

Non è una via crucis
Non è una semplice scampagnata con la luna          

Ma è un'occasione di fare "deserto" di pensare... a partire dai rapporti umani, che sono sempre più trascurati dalla vita contemporanea e lasciati come l’ultima cosa da curare, perché la nostra grande preoccupazione di oggi sono le cose e non le relazioni umane. Va sottolineata l’urgenza di recuperare il saluto, l’incontro, l’abbraccio, il rispetto. Soffermarsi con l’altro, “perdere tempo”, stare insieme, stabilire rapporti diretti e poi coinvolgersi nelle attività, interessarsi a quanto succede intorno. Curare la qualità delle relazioni, impedendo che vengano banalizzate dalla fretta, dalla superficialità...

Sono questi i contenuti della camminata sotto la luna piena, organizzata dal Circolo Acli di Breganze, in programma mercoledì Santo, il 28 marzo, con partenza alle ore 20 dalla chiesetta di Lourdes in Piazza Mazzini

Pubblicato in Notizie

Il Circolo Acli di Maragnole, a partire dal 26 marzo, organizza un corso di avvicinamento all'orticoltura biologica. Gli incontri avranno luogo alle ore 20.30 nella Sala Acli dell'Oratorio di Maragnole. Ad illustrare le tecniche di coltivazione saranno gli esperti Matteo Marzaro ed Andrea Pietrobelli. Al termine del percorso formativo verrà consegnata una dispensa con i temi trattati. Per informazioni o iscrizioni contattare i seguenti numeri: 333.4183887 (Gilda), 347.8087273 (Maria), 347.6496009 (Barbara)

Pubblicato in Notizie

Dal fuoco alla luce è il tema del laboratorio artistico proposto giovedì 29 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal Circolo Acli di Maragnole, nella sede associativa. L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, che realizzeranno una mattonella da personalizzare con delle terre, basandosi sul tema "dal fuoco alla luce". I lavori saranno esposti sull'alzata delle scale dell'oratorio, così da creare un cammino con i ragazzi nei vari momenti liturgici dell'anno. Per l'iscrizione (entro il 23 marzo 2018) contattare i seguenti numeri: 333.4183887 (Gilda), 347.8087273 (Maria), 347.6496009 (Barbara)

Pubblicato in Notizie

Giovedì 22 marzo alle 20.30 nella Sala E del “Centro Giovanile” di Bassano del Grappa, in Piazzale Luigi Cadorna 34, le Acli, la Fap Acli e l'US Acli provinciali di Vicenza, con la collaborazione dei Circoli della Zona di Bassano del Grappa, organizzano un incontro aperto alla popolazione sul tema "La riorganizzazione dei servizi socio-sanitari territoriali nel Vicentino: opportunità e rischi" con relatore il dott. Giordano Parise, direttore Cure Primarie Distretto Est e Poliambulatori Specialistici dell’Ulss 8 Berica

Pubblicato in Notizie
Venerdì, 09 Marzo 2018 16:28

Campagna fiscale 2018

Dal 12 marzo è ufficialmente aperta la Campagna fiscale 2018, pertanto è possibile fissare il proprio appuntamento per consulenze o per l'elaborazione della dichiarazione dei redditi. L’appuntamento potrà essere fissato in diverse modalità:

TELEFONICAMENTE, contattando il call center ai numeri 0444.955002 o 0444.870700

H24, se si è già clienti Caf Acli, contattando lo 0444.1429933

ONLINE, dal sito www.mycaf.it

VIA MAIL, inviando una richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Notizie