Martedì, 12 Gennaio 2021 11:19

CAF ACLI, IL TUO CAF ANCHE A DISTANZA

CAF ACLI, IL TUO CAF ANCHE A DISTANZA Vuoi prenotare un appuntamento per fissare direttamente online, senza spostarti da casa, un incontro con i nostri operatori, nella sede e agli orari più comodi? Vuoi caricare i documenti per predisporre la tua pratica online? Vuoi conservare digitalmente tutti i documenti relativi alla propria posizione fiscale? Vuoi annotare e tenere d'occhio tutti gli impegni (non solo fiscali!) della settimana? Tutto questo è…
Venerdì, 18 Dicembre 2020 11:15

Chiusura natalizia degli uffici

Gli uffici del Sistema Acli della provincia di Vicenza saranno chiusi per le festività natalizie nei giorni di seguito indicati. Auguriamo a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo. Patronato Acli Sede provinciale di Vicenza - Via Fermi 195: dal 24.12.2020 al 06.01.2021 Vicenza - Via Zugliano 13: dal 28.12.2020 al 06.01.2021 Vicenza - Viale Trieste 72: dal 28.12.2020 al 06.01.2021 Alte Ceccato: dal 28.12.2020 al 06.01.2021 Arsiero:…
Negli ultimi anni l'Agenzia delle Entrate ha mutato atteggiamento ed ha instaurato un rapporto di collaborazione con il contribuente, sia con la predisposizione del 730 “precompilato” (ed ora anche del Modello Redditi ex Unico), che lo stesso contribuente può inviare autonomamente oppure rivolgendosi agli intermediari, ad esempio Caf Acli, sia attraverso la promozione dell'adesione spontanea, attraverso l'invio di comunicazioni a contribuenti accuratamente selezionati che vengono invitati, sulla base dei dati…
Dal 1 gennaio 2020, alcune tipologie di spese che si porteranno in detrazione in dichiarazione dei redditi 2021 non possono più essere pagate in contanti, ma solo con metodi di pagamento tracciabili: bancomat, carte di credito/debito (anche prepagate) e moneta elettronica, bonifico bancario/postale, bollettino postale, assegno.Unica eccezione sono le spese per medicinali, dispositivi medici e le prestazioni di strutture del Sistema sanitario nazionale (pubbliche o accreditate) per le quali è…
La violenza contro le donne non si placa. Ed il Coronavirus, con la convivenza forzata di molte famiglie, ha inasprito dissapori e tensioni preesistenti. La responsabile del Coordinamento Acli di Vicenza, Elisabetta Zanon, è chiara: “è urgente un impegno comune volto a veri e propri interventi strutturali, continui ed integrati, per arginare un fenomeno che ha radici culturali profonde e pervasive”. La violenza e la discriminazione nei confronti delle donne,…
Cos'è il Superbonus 110% Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. A chi interessa Il Superbonus si applica agli interventi effettuati da:• condomìni• persone…
Con circolare n. 107 del 23 settembre 2020, l’Inps ha fornito le proprie indicazioni tecnico operative in ordine all’estensione del cosiddetto incremento al milione (attuali 651,51 euro mensili) agli invalidi di età compresa tra 18 e 59 anni disposto, in attuazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 152/2020, dall’art. 15 del D.L. 104/2020 (Decreto Agosto). I beneficiari:- invalidi civili totali, sordi e ciechi civili assoluti titolari di pensione;- titolari di…
Lavorare al Caf Acli è motivo di vanto. Lo rivela il mega sondaggio tra i lavoratori dipendenti contattati attraverso un Online access panel e Corriere.it da Statista, una piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati, informazioni e ricerche in 170 ambiti economici. La graduatoria, che vede il Gruppo Caf Acli posizionarsi al terzo posto in Italia nell’ambito Lavoro e Consulenza, è stata messa a punto da Statista a partire…
Carlo Cavedon confermato ieri sera dal primo consiglio provinciale eletto alla guida delle Acli di Vicenza aps, che intendono rilanciare con forza l’azione associativa nei territori, a partire dai circoli, per contribuire a “fare insieme Comunità” ed a creare un domani migliore. “Abbiamo bisogno di riprendere un’elaborazione culturale per trovare modalità più efficaci di azione sociale, che deve partire prima di tutto dall’ascolto e dall’analisi del contesto vicentino, mettendo al…
Un sì senza mezze misure, che spiana la strada, almeno sulla carta, ad una serie di riforme tanto auspicate, prima di tutte l’autonomia regionale del Veneto. Il governatore uscente Luca Zaia, infatti, si riconferma allo scranno di Palazzo Balbi con una percentuale plebiscitaria: 77,44% nella provincia di Vicenza, indubbiamente per effetto di un buon governo e dell’attenta gestione Covid, ed il 43,31% di voti attribuito alla sua lista, distaccando gli…
Pagina 1 di 83