Un sì senza mezze misure, che spiana la strada, almeno sulla carta, ad una serie di riforme tanto auspicate, prima di tutte l’autonomia regionale del Veneto. Il governatore uscente Luca Zaia, infatti, si riconferma allo scranno di Palazzo Balbi con una percentuale plebiscitaria: 77,44% nella provincia di Vicenza, indubbiamente per effetto di un buon governo e dell’attenta gestione Covid, ed il 43,31% di voti attribuito alla sua lista, distaccando gli…
La campagna di crowdfunding #VicenzaSolidaleCovid19 ha raccolto ad oggi 54.904 euro, grazie alla generosità di numerosi donatori, che hanno contribuito utilizzando il portale https://csv-vicenza.retedeldono.it/it/vicenza-solidale. L’obbiettivo ora è di arrivare a 100 mila euro per poter garantire un fondo di emergenza per le famiglie più povere seguite dai servizi sociali del Comune di Vicenza. L'iniziativa, attivata per far fronte all'emergenza da Covid-19 (Coronavirus), è a cura dell’assessorato alle politiche sociali del…
Quest’anno la corsia preferenziale del Modello 730 senza sostituto sarà percorribile anche da parte dei dipendenti delle aziende private che, a causa del Covid, risulteranno fiscalmente incapienti, quindi impossibilitate a rimborsare gli eventuali crediti spettanti nelle buste paga dei lavoratori. Questo, in estrema sintesi, il provvedimento riportato all’art. 159 del Decreto Rilancio, ormai a tutti gli effetti operativo dal 19 maggio scorso, giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Provvedimento di…
Coronavirus Fase 2: le Acli vicentine si riorganizzano e non vi lasciano soli Per la vostra dichiarazione dei redditi contate sempre e comunque su di noi Era un passo che attendevamo di compiere da tempo e, finalmente, possiamo riaprire le porte delle nostre sedi al pubblico, seppur nel meticoloso rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-contagio stabilite dagli ultimi provvedimenti governativi. Anche per noi, quindi, scocca la cosiddetta Fase 2. Non…
Teniamo al tuo tempo e per questo abbiamo a disposizione 4 modalità per contattarci: Tramite il nostro numero unico 0444955002,attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Inoltre, per te che hai già avuto modo di usufruire dei nostri servizi almeno una volta, abbiamo un sistema di riconoscimento numerico che ti permetterà di prenotare un appuntamento tramite la voce automatizzata del nostro centralino 24…
Le ACLI Sede provinciale di Vicenza aps e la Fap Acli di Vicenza hanno attivato uno Sportello telefonico di ascolto come segno di ulteriore vicinanza e sostegno ai cittadini ed alle famiglie del territorio vicentino in questi momenti di crisi sanitaria e grande emergenza sociale. “Lo Sportello telefonico offre a famiglie, genitori ed anziani un servizio di ascolto e sostegno completamente gratuito – commentano il presidente provinciale delle ACLI Sede…
Un segno di solidarietà e speranza per i senza fissa dimora. Le ACLI Sede provinciale di Vicenza aps rispondono all’appello della Caritas Diocesana Vicentina, in linea con quanto fatto lo scorso anno, donando dei prodotti di prima necessità, per garantire l’igiene personale. “Si tratta di un progetto che proponiamo per il secondo anno – spiega il presidente delle ACLI Sede provinciale di Vicenza aps, Carlo Cavedon – per dare un…
“Quello di domani sarà un primo maggio come non lo avevamo mai vissuto: la festa del Lavoro e dei Lavoratori probabilmente più difficile dal dopoguerra ad oggi. Difficile perché molti cittadini hanno perso (o stanno per perdere) il proprio posto di lavoro. Difficile perché altri lavoratori da mesi sono in prima linea e ne stanno pagando fortemente le conseguenze. Difficile perché molte aziende hanno un futuro incerto (se non già…
Giovedì, 09 Aprile 2020 08:54

Buona Pasqua!

I migliori auguri di una serena Santa Pasqua
Giovedì, 26 Marzo 2020 15:20

#noicisiamo

Emergenza #Coronavirus Grazie ai nostri operatori manteniamo attivi i servizi del #patronatoacli Gli uffici sono chiusi al pubblico, ma a distanza via telefono, via email #noicisiamo Nessuno si deve sentire solo! Inviaci tutta la documentazione necessari via email. Ecco alcuni dei nostri servizi Congedo straordinario d. lgs. 151/2001 Legge 104/92 Congedo speciale Covid (15 gg) Maternità Bonus bebè Disoccupazioni Invalidità civili Dimissioni Bonus nido Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0444955002 - 0444870700 Elenco completo…
Pagina 1 di 82